La prima partita del Torneo Interno 2018 vede fronteggiarsi le finaliste 2017, Hurricane e Gli Husky.
Il team Hurricane parte bene, rubando la mano nei primi tre end e portandosi sul 3-0. Nel quarto end, complici alcune giocate poco precise degli Hurricane e gli ottimi tiri di Tino e Antonio, il team Gli Husky pareggia lo svantaggio in un solo end, portandosi addirittura in vantaggio di un punto nel quinto end, allorchè una eccellente giocata di Tino annulla un potenziale gioco da tre punti degli Hurricane e consente a Gli Husky di rubare la mano.
Si arriva quindi all’ultimo e decisivo end, complicato per entrambe le squadre. Un ghiaccio di difficile lettura e un po’ di stanchezza propiziano alcuni errori, con Gli Husky che non riescono a bocciare l’unica stone degli Hurricane in casa. Alberto prova quindi a vincere la partita, ma l’ultimo sasso va lungo e l’incontro termina con un pareggio 4-4 che lascia un po’ di amaro in bocca alle due squadre, ma mantiene inalterate le speranze di entrambe di arrivare in finale.
Lunedì prossimo seconda partita tra Stone Cold Crazy e il neocostituito team Stontinsemma, nato quest’anno dalla fusione tra Stonti e Maltrainsemma, già vincitori delle edizioni 2015 e 2016 del torneo.