La quattordicesima edizione del Torneo Interno Jass si apre all’insegna dell’equilibrio.
Lunedì 13 gennaio la partita di esordio vedeva opposti Silent Stones e Hurrystonti.
I primi potevano contare su un maggiore affiatamento, essendo alla loro seconda stagione come team. I secondi avevano dalla loro la presenza dello skip Daniele e di Davide, campioni in carica con il team Stontinsemma.
Ne è scaturito un incontro equilibrato, in cui nessuna delle due squadre è stata capace di imprimere un’accelerazione al match e con una sola mano rubata.
Dopo un discreto avvio degli Hurrystonti, che però fruttava un solo punto nell’end iniziale, erano i Silent Stones ad aggiudicarsi il secondo end e a rubare l’unica mano dell’incontro nel terzo end, portandosi sul punteggio di 3-1, massimo divario della partita tra le due squadre.
Bastava però un end agli Hurrystonti per riportarsi in parità.
Intensi i due end finali. Nel quinto i Silent Stones erano costretti ad accontentarsi di un solo punto e quando sembrava che potessero fare loro anche l’end conclusivo erano invece delle buone giocate degli Hurrystonti a mettere Davide nella condizione di marcare il punto della vittoria.
Il draw però non riusciva e così l’unico punto realizzato fissava il punteggio finale sul 4-4 che per quanto visto in campo è sicuramente il risultato più giusto.
E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2020 cliccando qui