Ancora un doppio appuntamento lunedì 10 febbraio per il Torneo Interno Jass, che vedeva impegnate le uniche due squadre vincenti nella partita di esordio e quindi con la grande opportunità di riconfermarsi e continuare a braccetto in testa alla classifica.
Invece, il torneo ha riservato ancora dei colpi di scena, confermando un grande equilibrio tra le squadre partecipanti.
Sul rink centrale la sfida è tra gli Stone Cold Crazy, che rispetto alla gara di esordio recuperano lo skip Simone e si presentano quindi al completo, e gli Hurrystonti, che invece lamentano ben due defezioni e sono costretti a giocare in tre.
La differenza però non si nota e su un ghiaccio di difficile lettura gli Hurrystonti fanno loro il primo end, con mano rubata e ben due punti all’attivo.
La partita prosegue in modo equilibrato finchè nel quarto end gli Hurrystonti riescono a piazzare una seconda mano rubata, portandosi sul 4-1, ben difeso nell’end successivo in cui concedono solo un punto agli avversari.
Quando la vittoria sembra ormai essere alla loro portata, grazie al vantaggio di due punti e disponendo dell’ultimo tiro nell’end decisivo, Simone riesce a piazzare la zampata che riequilibra le sorti dell’incontro.
La partita si conclude quindi in parità 4-4 con gran rammarico degli Hurrystonti, che replicano esattamente il punteggio della partita di esordio, e gran sospiro di sollievo degli Stone Cold Crazy.
Nel frattempo, sul rink laterale, la partita tra Gli Husky e Gimme Five prende una piega inaspettata, considerando l’esito del precedente turno di campionato. I primi sfruttano bene il vantaggio dell’hammer e conquistano i primi due punti del match.
Nel secondo end i Gimme Five hanno l’opportunità di mettere a segno ben quattro punti, ribaltando così completamente l’inerzia della partita, ma su un ghiaccio che presenta pendenze difficili da gestire, lo skip Antonio manca due volte il take out sull’unico sasso avversario in casa con conseguente mano rubata e punto per Gli Husky.
Il copione si ripete anche nei due end successivi, che portano Gli Husky addirittura sul 6-0 al termine del quarto end. L’unico punto che i Gimme Five riescono a mettere a segno nel quinto end non è sufficiente per riaprire la partita. Nell’end finale c’è un tentativo di costruire un gioco molto offensivo, ma un paio di conclusioni fuori misura permettono a Gli Husky un take out che chiude il discorso vittoria, lasciando anche spazio per mettere a referto un secondo punto per un punteggio finale di 8-1 inequivocabile.
Con questa vittoria Gli Husky riscattano una partenza a rilento e rilanciano le loro ambizioni di classifica, mentre per i Gimme Five si tratta di un brusco risveglio dopo l’euforia della prima convincente partita.
Con tre partite sulle sette disputate terminate in parità, il torneo è aperto a ogni possibile esito e sono ben cinque le squadre che possono ambire a raggiungere la finalissima, con i soli Silent Stone che sembrano già tagliati fuori dalla lotta per i primi due posti, con un solo punto in tre incontri disputati.
Lunedì prossimo è in programma un’altra interessante sfida tra Hurrystonti e In Progress.
E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2020 cliccando qui