Avvio in chiaroscuro nel campionato mixed per il Team 2×2 di Jass Curling Club nel weekend del 17 e 18 dicembre a Pinerolo.
Dopo il convincente esordio contro HC Varese nel pomeriggio del sabato, con gli avversari che concedevano la mano al termine del sesto end sul punteggio di 10-1, i nostri non riuscivano a ripetersi nel secondo match di giornata contro i torinesi del Team Draghi.
La mano da un punto rubata al primo end era illusoria, perché, dopo un punto conquistato nella seconda mano, gli avversari tra il terzo e il quinto end inanellavano ben tre mani rubate con un parziale complessivo di otto punti. Il punto conquistato dal Team 2×2 nel sesto end serviva solo a rendere meno amara la sconfitta con lo score finale che segnava 9-2 a favore del Team Draghi.
La domenica prevedeva un solo incontro, ma molto sentito, trattandosi di un inedito derby milanese in terra piemontese contro i cugini di Milano Curling Club, che si rivelavano però un ostacolo insormontabile.
Diverse piccole, ma decisive imprecisioni, a fronte invece di una estrema regolarità di Milano Curling Club, mettevano subito la partita in salita con un parziale di 0-4 nei primi due end. Un solo punto conquistato nel terzo end non era sufficiente per invertire l’inerzia dell’incontro e un altro minibreak nei due end centrali del match, con un parziale di cinque punti a zero a favore dei nostri avversari, chiudeva definitivamente il discorso vittoria. C’era ancora tempo per giocare altri due end, che però servivano solo ai fini statistici per fissare il risultato finale sul punteggio di 11-2 a favore di Milano Curling Club.
Il Team 2×2 tornerà quindi in campo nel weekend del 5 e 6 febbraio 2021 per il secondo turno di campionato, di cui potete seguire l’andamento cliccando qui.