Nei giorni 7 e 8 dicembre il Palasesto ha ospitato la quinta edizione del Torneo Internazionale Jass Curling Club, che ha visto la partecipazione di 14 squadre, in rappresentanza di 6 diversi paesi europei.
Sono state due giornate molto intense per un totale di 28 partite che si sono succedute ininterrottamente a partire dalla prima mattinata di sabato fino al tardo pomeriggio della domenica.
Come già nelle precedenti edizioni, il clima della competizione è stato molto cordiale nel pieno rispetto dello “Spirit of Curling” che da sempre caratterizza il Torneo e nella serata di sabato le squadre hanno potuto fraternizzare in modo festoso nel corso dell’ormai tradizionale cena a base di piatti tipici milanesi.
Sul fronte sportivo la vittoria finale è andata al team Nuvola di Lugano, già protagonista di ottime performances nelle edizioni passate, che quest’anno ha messo sul ghiaccio una evidente superiorità, ottenendo quattro successi in altrettante gare. E’ da rimarcare che nel loro cammino i Nuvola hanno affrontato e battuto tutti i team classificatisi dal secondo al quarto posto finale.
Complimenti allo skip Igor e ai suoi validi compagni di squadra Luca, Stefania e Rolf.
Il podio dell’edizione 2019 è completato dal team locale Jass 4 Men, che nonostante il cambio di denominazione era formato per i tre quarti dal quartetto vincitore dell’edizione 2018, e dal team cembrano Nel Dubbio…, penalizzato da una defezione dell’ultimo minuto che lo ha costretto ad affrontare il torneo con soli tre elementi.
Anche nell’edizione 2019 si è voluto premiare con un riconoscimento speciale il team che tutte le squadre partecipanti hanno scelto quale migliore interprete dello spirito del Curling. Il CR4 Curling Team di Chiasso ha riscosso l’unanime simpatia delle squadre partecipanti, aggiudicandosi pertanto il premio speciale Spirit of Curling.
A tutte le squadre partecipanti va il nostro ringraziamento per la sportività mostrata e un arrivederci all’edizione 2020.
Un ringraziamento particolare, infine, va al nostro presidente Alberto, che con il suo impegno personale ha permesso lo svolgimento del Torneo nelle migliori condizioni di ghiaccio possibili e a tutto lo staff del Jass che ha collaborato all’organizzazione.
Potete trovare sul nostro sito web classifica, risultati e dettaglio partite. Nell’arco di qualche giorno provvederemo anche a pubblicare ampia galleria fotografica.