Nella prima partita del terzo turno di gioco riscatto degli Stontinsemma, che battono 8-2 Gli Husky e si rilanciano per un posto nella finale del Torneo Interno.
E dire che la serata non era cominciata nel modo migliore. Privi di ben due dei cinque componenti della squadra, gli Stontinsemma sono costretti a giocare in tre e nei primi due end il front end della squadra è molto impreciso, consentendo così a Gli Husky di aggiudicarsi entrambi gli end e portarsi sul 2-0. Merita una menzione particolare il freeze messo a segno dallo skip Antonio con il suo ultimo stone nel secondo end, contro il quale lo skip avversario Paolo nulla ha potuto.
La partita cambia radicalmente nel terzo end, nel quale gli Stontinsemma concludono positivamente un gioco da 4 punti, grazie a una doppia bocciata perfettamente realizzata da Paolo con l’ultimo stone.
Gli Husky accusano il colpo e solo un ultimo tiro abbastanza fortunoso di Antonio, che provoca una serie di carambole, evita nel quarto end una punizione più severa. Comunque è mano rubata e punteggio fissato sul 5-2 per gli Stontinsemma.
Negli ultimi due end continuano le imprecisioni de Gli Husky e questo consente agli Stontinsemma di conquistarli entrambi, fissando come detto il punteggio finale sull’8-2.
Per loro si tratta della prima vittoria stagionale nel Torneo Interno grazie alla quale possono tornare a guardare con fiducia la classifica. Per Gli Husky, al secondo stop in tre partite disputate, non sono più possibili passi falsi. Se vogliono sperare di disputare la loro terza finale consecutiva devono necessariamente vincere i due incontri rimanenti.
Lunedì prossimo il terzo turno si completerà con un doppio appuntamento che potrebbe confermare l’attuale classifica o rimescolarla completamente.
Potete seguire l’andamento del Torneo Interno 2019 cliccando qui.