Momento storico per il Jass nel week end appena trascorso nel quale una nostra squadra femminile ha fatto il suo debutto assoluto nel campionato nazionale.
Le Stone Cold Ladies (Donatella skip, Martina, Cocò e Iaia) partecipano infatti al campionato di Serie B, girone ovest, in un raggruppamento che comprende 12 formazioni, di cui 10 maschili.
Inevitabili emozione e tensione per questa prima volta. Le nostre ragazze, inoltre, erano in difetto di preparazione rispetto agli avversari, avendo avuto a disposizione solo una seduta di allenamento sul ghiaccio di casa prima del debutto.
In un contesto rivelatosi altamente competitivo e al cospetto di formazioni sicuramente più affiatate ed abituate a gestire appuntamenti di questo tipo, le Stone Cold Ladies hanno subito una prima sconfitta nella gara di apertura il sabato pomeriggio.
Superata l’emozione del debutto e operati alcuni cambi di ruolo, la domenica mattina il team ha disputato una buona seconda gara, in cui, nonostante la sconfitta, ha mostrato notevoli progressi e la capacità di tenere testa ad avversari più quotati. Nell’ultima gara della domenica è stata la stanchezza, mentale e fisica, a prevalere e le nostre ragazze non sono riuscite a ripetersi sui livelli della partita precedente.
Il prossimo appuntamento di campionato per le Stone Cold Ladies è ora fissato nel weekend del 18 e 19 gennaio 2020. Il team potrà quindi affinare la sua intesa e prepararsi nel modo migliore per le gare successive nelle quali saprà certamente fare emergere tutte le sue potenzialità.
Potete seguire l’andamento del campionato cliccando qui.